vedi anche:

chi sono
recensioni
interviste
foto
rastasnob
concerti
BLOG dal Sunsplash
links da visitare
homepage
contatto
 




























I piccoli LMS

Nati a Sprinfield, Massachusetts, hanno trascorso alcuni anni formativi in Giamaica. Gli LMS sono figli di Denroy Morgan, una leggenda vivente del reggae, e fratellini minori dei Morgan Heritage. Otiyah (Laza), Miriam e Noshaya (Shy-Poo) sono un trio che musicalmente spazia dal roots reggae all’hip-hop e dalla dancehall all’R&B. Laza e Shy-Poo hanno iniziato come “The Dredz”, con 5 singoli in Giamaica e dub specials per soundsytems come i grandi Stone Love. Questo ha permesso loro di essere conosciuti in Giamaica e grazie a questo di poter poi fare il “gran salto”. Dal vivo questi tre ragazzi riescono a creare una grande energia e positive vibrations.

Una curiosità perché nel vostro sito chiedete chi è il preferito fra gli LMS? (www.morganheritagefamily.com)
LMS: Si perché io (Shy-Poo,ndr) Laza e Miriam ci interessiamo di generi diversi. Laza è un dj ispirato da rappers come Run DMC, LL Cool J, Rakim e Super Cat, mentre io e Miriam cantiamo e siamo ispirati da cantanti R&B come Stevie Wonder, BeBe, Michael Jackson, Kirk Franklin e Witney Huston.
L’ultimo album è intitolato “Straight da root”. Perché questo titolo, cosa sono per voi le radici?
LMS: E’ da intendersi root come radici degli Lms. Noi siamo cresciuti in America e abbiamo iniziato con l’Hip-Hop e l’R&B. La musica è la nostra vita ed in America esiste un meltin pot di tutte le nazioni, con influenze musicali che vanno dall’Hip-hop al Rap, dal Country alla Roots Reggae e alla Dancehall. Però la nostra musica non può essere connessa all’Hip-hop che porta avanti uno stile di vita fatto di sesso, soldi e droga. Roots reggae è la musica migliore, è la base fondamentale per diffondere il nostro messaggio evangelico. Il nostro è un messaggio positivo ed è sia per i bianchi che per i neri, come per i cinesi.
Dove prendete l’ispirazione per i vostri testi?
LMS: Dal creatore, il Padre...yeahman. I&I the Almighty, il più grande, è lui colui che ci ispira. Non solo nei testi ma anche nella vita di tutti i giorni. Con l’amore nei nostri cuori e nelle nostre menti tutto diventa pace perfetta.
Siete mai stati inAfrica?
LMS:
E avete anche suonato là?
LMS: Sì abbiamo suonato in Sud Africa.
E come vi siete sentiti spiritualmente a suonare in Africa?
LMS: Noi ci sentiamo bene in ogni posto in cui suoniamo. Per noi suonare è una missione e in ogni posto siamo tutti uno... you know onelove onepeople. Ci sentiamo come se fossimo a casa in ogni luogo del mondo.Good vibrations.

© All contents copyright 2004-2007 sistasilvia

 

 

 

© All contents copyright 2004-2014 sistasilvia